>> L'OASI SI PRESENTA >> ARRIVARE ALL'OASI

ARRIVARE ALL'OASI

L'Oasi Naturale San Gherardo è posta nella bassa vallata del fiume Reno, in destra idrografica del fiume e in comune di Sasso Marconi. Si estende per 68 ettari nei pressi di Palazzo de' Rossi e comprende due zone umide, l'anfiteatro calanchivo di San Gherardo e la parete arenacea del Balzo dei Rossi.

RICORDIAMO CHE:
- Il ponte Leonardo da Vinci a Sasso Marconi è ancora chiuso per lavori;
- Il passaggio a livello in via Vizzano presso la Stazione di Pontecchio è chiuso definitivamente. Si transita solo attraverso il sottopassaggio pedociclabile.

DA SASSO MARCONI

In automobile (A): Imboccare la via Porrettana in direzione Bologna, dopo circa 3 Km dal centro girare a destra in via del Chiù seguendo la segnaletica per Palazzo de’ Rossi. Attraversare il Reno sul ponte di Vizzano (passaggio vietato ai pullman e ai mezzi pesanti) e seguire la via di Vizzano; dopo circa 500 m dal ponte prendere a sinistra via Ancognano e poi, poco oltre sulla sinistra, via Rio Conco: la strada conduce direttamente all’Oasi.

In pullman (B): Imboccare la via Porrettana verso Bologna e prendere sulla destra via Ponte Albano. Proseguire superando il passaggoi a livello della Stazione di Sasso Marconi e il ponte sul Fiume Reno. Imboccare immedatamente a sinistra via di Vizzano e, dopo circa 3 km, al bivio con la strada provinciale delle Ganzole (via Sasso) proseguire a sinistra per circa 2 km, fino all'incrocio con via Ancognano; imboccare a destra via Ancognano ed infine via Rio Conco: la strada conduce direttamente all'Oasi.

DA BOLOGNA

In automobile (C): imboccare la via Porrettana in direzione Sasso Marconi e, appena all'uscita di Borgonuovo, imboccare sulla sinistra via Pila. Una volta superato il sottopasso ferroviare, girare a sinistra per via di I° Maggio, quindi proseguire sino a voltare a sinistra per via Vizzano, oltrepassare l'Autostrada in cavalcavia, girare a destra, costeggiando Palazzo de' Rossi, sino al ponte di Vizzano (passaggio vietato ai pullman e ai mezzi pesanti). Da qui, proseguire seguendo il percorso A.

In pullman
: Imboccare la via Porrettana in direzione Sasso Marconi. Entrati nell'abitato, prendere sulla sinistra via Ponte Albano e da qui seguire il percorso B.

E PER CHI VIENE DA LONTANO...

Webmaster: Ecosistema scrl
Consulenze e Servizi per la conservazione della Natura e lo sviluppo ecosostenibile - Copyright © 2006-2013 Ecosistema scrl