>> GLI EVENTI E LE ATTIVITÀ NELL'OASI

GLI EVENTI E LE ATTIVITÀ NELL'OASI

La CASA DELLA NATURA è aperta da marzo a novembre, in genere una o due domeniche al mese.
La Casa offre un servizio di accoglienza e informazione al pubblico; è possibile vistare la mostra permanente sull'Oasi naturale ed eventuali allestimenti temporanei tematici.
L'ingresso è gratuito.

L’accesso all’OASI NATURALE è invece regolamentato per ridurre il disturbo e salvaguardare la fauna e la flora presenti.
Per questo viene consentito esclusivamente attraverso VISITE GUIDATE, effettuate durante le giornate di apertura della Casa della Natura oppure su prenotazione.
Per le visite guidate effettuate durante le giornate di apertura della Casa della Natura vengono previsti un numero massimo di partecipanti e un contributo di € 5.00
ad adulto (gratis i minori accompagnati).

L'Oasi organizza presso la Casa della Natura il programma APPUNTAMENTI CON LA NATURA, iniziative di norma aperte a tutti e gratuite. Per particolari proposte, può essere presente un numero chiuso e/o un costo di adesione a copertura delle spese. Anche alcune ATTIVITÀ DI AGGIORNAMENTO/FORMAZIONE PER I VOLONTARI sono aperte al pubblico.

Per i bambini (e i loro genitori), l'Oasi e la Casa della Natura propongono GIOCA CON LA NATURA, una serie di laboratori ludici che avvicinano in modo divertente i piccoli alla conservazione della biodiversità e, più in generale, alla tutela dell'ambiente (riciclaggio dei materiali usati, conoscenza della risorsa acqua, ...).

La Casa della Natura vuole infine essere un contenitore "ospitale" per altre iniziative pubbliche di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità ambientale.

Se vuoi, consulta il CALENDARIO DEI PROSSIMI EVENTI oppure l'ARCHIVIO DEGLI EVENTI PASSATI.

Per avere ulteriori informazioni o aggiornamenti sui calendari, potete  contattare:

INFOSASSO
Ufficio Informazioni Turistiche
Via Porrettana, 312 - Sasso Marconi
tel.051.6758409 / fax 051.6758408
email info@infosasso.it

Webmaster: Ecosistema scrl
Consulenze e Servizi per la conservazione della Natura e lo sviluppo ecosostenibile - Copyright © 2006-2013 Ecosistema scrl